NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

La Sardegna consente di ingrandire edifici di tutte le dimensioni

Fr.Mi.

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 novembre 2009

Non solo abitazioni. Il piano casa della Sardegna (legge approvata il 16 ottobre) offre opportunità anche su immobili non residenziali, sia produttivi che turistici.

Ampliamenti. A differenza di altre regioni, in Sardegna non è stato indicato un limite volumetrico complessivo per gli edifici residenziali o produttivi oggetto di ampliamento, concesso sia per le case uni e bifamiliari che per gli immobili pluripiano. Il volume potrà crescere dal 10 al 30%, a seconda della distanza dalla battigia e della riduzione del fabbisogno di energia primaria.

Demolizioni e ricostruzioni. Anche in caso di sostituzione edilizia (totale) la legge prevede un incremento della volumetria, che può variare dal 30 al 35%, se si migliora la qualità e l'efficienza energetica dell'edificio.

Strutture turistiche. Un capitolo a sé è dedicato alle strutture turistiche, che grazie alla legge sul piano casa possono "crescere" dal 10 al 50% a seconda delle condizioni. Il nuovo volume, però, non dovrà ospitare nuovi posti letto, ma servirà a migliorare i servizi della struttura.

10 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-